Al Parco della Lentezza di Savigliano per celebrare l’inizio della Primavera

Lunedì 21 marzo, presso il Parco della Lentezza, di Via Mutuo Soccorso 8, bambini, genitori, nonni, tate, adolescenti, si sono incontrati per celebrare la primavera con l’iniziativa “Facciamo Fiorire il Parco”, accompagnati dalle educatrici del Centro Famiglie- Ludoteca di Savigliano, Luisa ed Elena.

Ogni famiglia era stata invitata a portare un fiore da piantare nei vasi che circondano sOrto, presso il Parco della Lentezza. Alle 16.30 la cittadinanza ha cominciato ad arrivare numerosa con tante piantine e fiori per contribuire ad abbellire il Parco di comunità creato lo scorso anno da operatori del Centro Famiglie e cittadini.

In mezzo alla natura tantissime famiglie di diverse origini: albanesi, italiane, magrebine, ucraine, africane, hanno potuto sperimentarsi in un laboratorio di giardinaggio e giocare negli spazi verdi, respirando aria pulita e godendo del tiepido sole primaverile.

E’ stato un pomeriggio all’insegna del divertimento e della bellezza, accompagnato da mani nella terra, sorrisi, canzoni, giochi e riposini sull’amaca. Non si è lasciata spaventare neppure una minilepre, che è venuta a trovarci mentre piantavamo i fiori!

Ricordiamo che il Parco della Lentezza e sOrto sono sempre aperti alla cittadinanza, essendo luoghi pubblici della comunità, ma nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 19, potete trovare le educatrici della Ludoteca La casa sull’albero con la proposta di tanti giochi ed attività da fare insieme, grandi e piccini.  Il lunedì e il giovedì mattina invece la Ludoteca è ancora aperta negli spazi chiusi, dalle 9.30 alle 12 per adulti e bambini da 0 a 3 anni. Le altre mattine della settimana il Parco della Lentezza accoglie le scuole per diversi laboratori tematici sul rapporto con la Natura, le Emozioni, l’Esplorazione scientifica di piccoli insetti e piante, il percorso delle Erbe Officinali. Per qualsiasi tipo di informazione potete contattare Luisa al numero 335 1273890 oppure scrivere una mail a: luisacolapinto.edu@gmail.com.

Presso sOrto sono già nati gli spinaci e l’insalatina da taglio e i rapanelli. Stiamo ricominciando con i lavori di preparazione del terreno per la messa a dimora degli ortaggi primaverili. Chiunque volesse venire a dare una mano è ben accetto!

Vi aspettiamo con gioia per costruire un luogo sempre più bello, tutti insieme!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...